X

Chi siamo

L'associazione Noi con Voi

L’associazione “Noi con Voi“ è stata fondata nel 2007 da alcune persone con pluriennale esperienza di volontariato in paesi africani. E’ iscritta nel settore “Politiche sociali e volontariato” dal gennaio 2008. Si occupa di appoggiare e sostenere, secondo le sue possibilità, vari progetti di cooperazione interazionale che rispondano a questi criteri: tutti ne devono beneficiare, devono promuovere lo sviluppo locale, si devono mantenere senza l’aiuto dei volontari che li hanno avviati.

Associazione laica senza scopo di lucro, al momento è impegnata in Burkina Faso, Kenya e Tanzania, ma rimane aperta a proposte e progetti sostenibili da realizzare sia in altri paesi africani che in altri continenti.

Gli interventi dell’associazione si ispirano ai principi della Cooperazione per uno sviluppo sostenibile, limita i cosiddetti “aiuti a pioggia” solo per casi selezionati e particolari, in genere situazioni ben conosciute dai propri associati.

In Italia è attiva prevalentemente in provincia di Cuneo e nella zona di Torino, ove organizza serate di intrattenimento in occasione delle quali si presenta e illustra in breve i suoi progetti.

È obiettivo dell’Associazione anche quello di organizzare serate di intermediazione culturale al fine di coinvolgere persone provenienti da quei Paesi nei progetti stessi e favorire lo scambio tra culture, tradizioni e modi di vivere diversi.

L’associazione si propone di aprire un dibattito sulla Cooperazione, cercando di coinvolgere il maggior numero di organizzazioni che operano in tale settore e possibilmente, con chi fosse interessato, di unire le forze per realizzare progetti di ampio respiro che portino sviluppo sociale nei luoghi ove si realizzeranno.

È obiettivo dell’Associazione di organizzare nel territorio dibattiti o tavole rotonde su tale tema coinvolgendo oltre alle organizzazioni di volontariato anche altri soggetti sensibili a tale tematiche.

I NOSTRI DOCUMENTI

Come ogni associazione onlus, anche Noi con Voi dispone dell'Atto Costitutivo e di uno Statuto.
Per visionarli, puoi cliccare qui sotto.

L'associazione

CSV Società Solidale

Questo prodotto è un servizio gratuito del CSV

 

Seguici su Facebook

 
 

Noi con Voi ODV

  • Viale del Sole, 15 - 12038 Savigliano
  • 349 5238784
  • info@noiconvoi.org
  • C.F. 95019810043