X

Collaborazioni

Le Associazioni con cui Collaboriamo

Come esplicitamente dichiarato nel nostro nome “Noi con Voi” la mission dell’associazione sottolinea l’importanza dell’agire “CON”, dove il “VOI” indica sia i diretti beneficiari e destinatari ma anche in senso più ampio tutte le persone che insieme a “NOI” contribuiscono a raggiungere un obbiettivo.
Da sempre infatti Noi con Voi crede nella forza della collaborazione in loco e sui progetti con altre associazioni, italiane e estere.

Progettomondo MLAL

Progettomondo MLAL

Da sempre impegnata nella difesa dei diritti umani, l'Ong Progettomondo.mlal è nata nel 1966 per garantire una vita dignitosa a tutti, distante da logiche assistenziali, e mettendo al centro le persone.

Vai al Sito Web
Missionland

Missionland

Da vent’anni portiamo messi fuoristrada nei paesi del Sahel a chi li usa per potersi spostare, per costruire, per portare aiuti in zone remote, ecc. li consegniamo a missioni, orfanotrofi, cooperative agricole, ospedali, scuole professionali.

Vai al Sito Web
Nessuno Escluso

Nessuno Escluso

Quest'Associazione di Volontariato si propone di promuovere progetti di educazione alla mondialità con riferimento alle tematiche legate all'immigrazione e all'intercultura e di sostenere economicamente progetti di cooperazione internazionale nei settori dell'educazione e assistenza sanitaria.

Vai al Sito Web
Oltre la Polvere

Oltre la Polvere

Oltre la polvere onlus, è un'associazione di volontariato che realizza progetti destinati ad un villaggio del Burkina Faso. “Oltre la polvere” vuole essere un impegno a promuovere sensibilità a favore di gente che ha voglia di crescere, migliorarsi, ma ha bisogno di un ponte di amicizia e di aiuti.

Vai alla Pagina Facebook
Tam Tam

Tam Tam

L'Associazione Tam Tam gestisce l'omonima bottega di commercio equo e solidale commercializzando prodotti alimentari e di artigianato provenienti da produttori del Sud del mondo o dalle cooperative sociali.

Vai alla Pagina Facebook
Voci Erranti

Voci Erranti

Voci Erranti è spazio di incontro e relazione nel quale le esperienze artistiche possono essere occasioni di crescita e di condivisione. L'Associazione, senza finalità di lucro, collabora con Enti, Compagnie Teatrali, Associazioni e con l'Università degli Studi di Torino.

Vai al Sito Web
La Corte dei Folli

La Corte dei Folli

Ci piace pensare che "La Corte dei Folli" sia, essenzialmente, un gruppo di amici che ama stare insieme per "far teatro". L'Associazione nasce nel 2002, a seguito di un corso teatrale, per passione, voglia di condividere, crescere e mettersi in gioco.

Vai al Sito Web
La ricerca della felicità

La ricerca della felicità

Questa Organizzazione di Volontariato con sede a Buonalbergo (BN) ha tra gli obbiettivi principali il sostegno a distanza ad associazioni che si occupano di accudire bambini, di realizzare progetti finalizzati allo sviluppo della vita umana come l'alimentazione, l'alfabetizzazione e la sanità.

Vai al Sito Web
Sulla rotta per Ihanga

Sulla rotta per Ihanga

Sulla rotta per Ihanga è un progetto di cooperazione internazionale dell'Associazione Circolo Oratorio S. Rita di Torino che ha come obiettivo la raccolta fondi per il sostegno di iniziative solidali nei paesi del sud del mondo.

Vai al Sito Web
The nanyuki Furaha Foundation

The nanyuki Furaha Foundation

Nanyuki Furaha foundation is a charitable Non Governmental Organisation located in Nanyuki Town and managed by the Founders Cleopas Wachira and Andreina Iorio. The mission of the Institution is dedicated to the rehabilitation, education and provision of basic needs to street children, orphans and needy children.

Vai al Sito Web
Association Teel Taaba de la Sissilli

Association Teel Taaba de la Sissilli

Teel-Taaba signifie en mooré «entraide, solidarité». L’association compte des issus de divers domaines socioprofessionnels; agents de santé, enseignants, économistes, agents d’agriculture et d’élevage, producteurs, femmes et hommes du monde rural…

Col cuore per l'Africa

Col cuore per l'Africa

Nati nel marzo 2011 siamo una piccola associazione con il grande obbiettivo di aiutare gli altri. Con progetti e aiuti concreti riusciamo a raggiungere i bisogni più importarti che hanno le popolazioni che abbiamo conosciuto.

Abbracciamo l'Africa Onlus

Associazione Abbracciamo l'Africa Onlus

Attiva dal 2001 sul territorio burkinabè, finanzia e sostiene progetti volti a migliorare le condizioni di vita della popolazione nella convinzione che ognuno di noi possa offrire un piccolo contributo per la creazione di un mondo più giusto.

Vai al Sito Web
Protetto

Pro-Tetto Migranti

L’associazione PRO-TETTO MIGRANTI è nata dalla necessità di accompagnare verso l’autonomia ragazzi stranieri titolari di protezione umanitaria o internazionale per favorirne la loro inclusione sociale. Propone iniziative di sensibilizzazione e informazione promuovendo una cultura di pace, solidarietà e garantendo la tutela dei diritti inviolabili dell’uomo.

Vai alla pagina
Artaban Onlus

Artaban Onlus

Artaban è una Onlus assolutamente indipendente, non legata ad interessi politici o religiosi. La sua attività è indirizzata in azioni concrete di solidarietà a vantaggio di chi ha più bisogno, con particolare riguardo delle fasce più deboli: bambini e bambine, donne in cerca di riscatto per sé e per i propri figli, donne violate, disabili, orfane o sfuggite da matrimoni precoci. Una solidarietà che non rimanga fine a se stessa, ma che sia legata a progetti destinati a far crescere le popolazioni locali con cui si confronta. Artaban vuole che i poveri - dei Paesi in cui opera - in Africa come in America Latina o in Italia - diventino protagonisti, con il suo aiuto, della propria crescita. In modo che possano diventare autonomi, indipendenti.

Vai al Sito Web
Camsafa

Camsafa

Il CAM SA.FA. (Centro Animazione Missionaria Fratelli della Sacra Famiglia) è presente e attivo in Burkina Faso dal 1958 nel settore scolastico (elementari, professionali, licei), artigianale e di formazione. Promuove progetti di autosviluppo socio-economico, culturale, sanitario, l’autosufficienza alimentare e interventi di emergenza.

Vai al Sito
San Camillo

San Camillo

I ministri degli infermi, comunemente chiamati Camilliani, sono arrivati in Burkina Faso nel 1966. Sono perfettamente integrati nel paese dove esercitano soprattutto attività socio-sanitarie (3 grandi centri medici), cappellani all’interno degli ospedali e della prigione MACO, assistenza ai lebbrosi e alle vecchie abbandonate perché accusate di stregoneria.

L'associazione

CSV Società Solidale

Questo prodotto è un servizio gratuito del CSV

 

Seguici su Facebook

 
 

Noi con Voi ODV

  • Viale del Sole, 15 - 12038 Savigliano
  • 349 5238784
  • info@noiconvoi.org
  • C.F. 95019810043