X

News & Eventi

05dic

5 dicembre 2019: Cena Appetito di solidarietà

Cena, Protetto | | Torna indietro |

Il 5 dicembre è la Giornata Internazionale del  Volontariato: le iniziative per celebrare lo spirito di solidarietà e altruismo che anima tutti coloro che si impegnano e si interessano al volontariato sono innumerevoli.

Per celebrare questa ricorrenza giovedì 5 dicembre 2019 si è svolta presso il ristorante Sale & Pepe di Savigliano la prima cena organizzata dalle famiglie di Noi con Voi ODV e Pro-Tetto Migranti. L’evento è stato intitolato “Appetito di Solidarietà” e le ottime pietanze preparate dal ristorante sono state proprio condite da un prezioso clima solidale e entusiasta.

Alla serata hanno partecipato 170 persone provenienti non solo dai comuni di Savigliano e Cavallermaggiore (di cui erano presenti anche i rispettivi sindaci, Giulio Ambroggio e Davide Sannazzaro) per passare una bella serata in compagnia. Erano presenti anche alcuni ragazzi ospiti di Pro – Tetto Migranti e altri ora indipendenti, divenuti a loro volta volontari dell’associazione.

Tra una portata e l’altra le associazioni Noi con Voi ODV e Pro – Tetto Migranti hanno avuto modo di presentarsi raccontando la loro storia e i loro progetti intrattenendo i partecipanti con video e commenti interessanti. Molto stimolante è stato anche l’intervento degli amici Scout di Cavallermaggiore e Racconigi che hanno esposto i risultati dell’indagine “Accogliamoli a casa tua” da loro condotta: attraverso un questionario hanno indagato tra i ragazzi di alcune scuole superiori quale fosse la percezione dell’accoglienza sul nostro territorio.

L’evento dominato dal un bel clima di allegria e gioia di stare insieme si è concluso con una divertente lotteria che ha ricompensato i più fortunati con tanti bei premi gentilmente offerti da molte attività delle città di Cavallermaggiore, Savigliano e dintorni.

Le associazioni Noi con Voi ODV e Pro – Tetto ringraziano il Ristorante Sale & Pepe per la splendida accoglienza e, soddisfatte della grande riuscita della serata, prospettano per il futuro altri momenti di condivisione e collaborazione perché la solidarietà di cui entrambe le associazioni si fanno promotrici parta dalla cooperazione e dal fare rete sul nostro territorio.

L'associazione

CSV Società Solidale

Questo prodotto è un servizio gratuito del CSV

 

Seguici su Facebook

 
 

Noi con Voi ODV

  • Viale del Sole, 15 - 12038 Savigliano
  • 349 5238784
  • info@noiconvoi.org
  • C.F. 95019810043