X

News & Eventi

29nov

Evento 26 novembre: Spettacolo "I Quattro elementi"

| Torna indietro |

Quella di sabato 26 novembre al teatro Milanollo è stata una serata indimenticabile. Ben 56 artisti tra attori e cantanti hanno gratuitamente collaborato per celebrare il quindicesimo anno dell’associazione Noi con Voi ODV ed è stato un compleanno straordinario!!
Lo spettacolo “I quattro elementi” è stato messo in scena da quattro gruppi artistici molto vicini alla nostra realtà associativa: “4Sangiu, “Grande coro HOPE”, “La corte dei folli”, “Voci erranti”. Tutti hanno lavorato con grande professionalità e competenza regalandoci momenti ricchi di significato e di emozioni. Il filo conduttore della serata è stato segnato dal libro “Ebano” di Ryszard Kapuściński da cui sono stati tratti brani a cui gli artisti si sono ispirati per tradurre in musica e teatro i quattro elementi (Terra, Aria, Fuoco e Acqua).

La serata ha riscosso enorme successo e più di 230 persone hanno accolto il nostro invito. Siamo riusciti a festeggiare i nostri 15 anni trasmettendo quello che siamo realmente: attraverso i racconti e le foto dei progetti è stato possibile spiegare il nostro operato e attraverso la musica e il teatro gli artisti sono riusciti a rappresentare l’Africa scomposta nei quattro elementi trasmettendo a tutti emozioni uniche!! Infatti, nei giorni successivi molti ci hanno contattato e ci hanno detto che non solo hanno capito chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo, ma hanno respirato l'entusiasmo, la passione e il cuore che ci mettiamo. Secondo noi questa è stata la più grande conquista! Qualcuno ci ha persino confidato di essere andato a casa con il desiderio non solo di aiutare noi e di contribuire alla causa, ma di voler compiere piccoli cambiamenti nel proprio quotidiano comportandosi in modo più attento verso il prossimo e verso il mondo, quel mondo di cui siamo ospiti e su cui da ospiti dovremmo comportarci.

La raccolta fondi della serata e le offerte successive hanno raggiunto un ottimo traguardo: 2036 euro che verranno interamente destinati al progetto “Campo profughi- La culla degli sfollati” di Kaya, Burkina Faso. Lo scopo del progetto è assicurare al maggior numero possibile di bambini il diritto fondamentale dell’istruzione. In che modo? Fornendo un kit scolastico ai bambini, procurando loro beni di prima necessità (sapone, riso, stuoia e coperte) e provvedendo allo stipendio degli insegnanti che vanno a tenere le lezioni direttamente nel campo profughi. Raggiunto brillantemente questo quindicesimo compleanno ci sentiamo davvero una grande squadra...Tutti! Noi soci, i sostenitori, gli amici, i gruppi artistici che hanno realizzato la serata: TUTTI hanno contribuito ogni giorno in questi 15 anni per arrivare ai risultati che abbiamo raggiunto.

Un grazie particolare va al Comune di Savigliano per il patrocinio e, in specifico, all’Ufficio Cultura del Comune per la grande collaborazione, ai giornali “Il Corriere di Savigliano” e “Il Saviglianese” per la visibilità che ci hanno dato pubblicando l’iniziativa sulle loro pagine, alla Banca CRS per il suo sostegno e al Centro Servizi per il Volontariato (CSV) di Cuneo per i servizi che ci hanno permesso di rendere concreto il sogno di questa serata.

Un enorme infinito grazie lo vogliamo dedicare ancora una volta a ogni persona dei “4Sangiu”, “Grande coro HOPE”, “La corte dei folli”, “Voci erranti” per la partecipazione gratuita in nome dell’amicizia che li lega a Noi con Voi e in nome della solidarietà. E grazie a tutti voi che avete partecipato, grazie di CREDERE in NOI, CON VOI e...alla prossima volta, insieme!

L’associazione Noi con Voi ODV

L'associazione

CSV Società Solidale

Questo prodotto è un servizio gratuito del CSV

 

Seguici su Facebook

 
 

Noi con Voi ODV

  • Viale del Sole, 15 - 12038 Savigliano
  • 349 5238784
  • info@noiconvoi.org
  • C.F. 95019810043