X

Resto del Mondo

🚩 2021: in corso 😊 Microcredito per Mamme (R.D. del Congo)

| Torna indietro

Durante la Quaresima 2021, come ogni anno, le parrocchie saviglianesi hanno proposto ai fedeli la raccolta di fondi per il sostegno di diversi progetti di sviluppo sia sul nostro territorio sia all'estero.

Attraverso l'associazione Noi con Voi ODV si è deciso di supportare un villaggio della Repubblica del Congo, in particolare il villaggio Kinbabseke, nel sud est di Kinshasa. 

L'obiettivo a cui mira il progetto in questione è l'aiuto delle famiglie maggiormente in difficoltà attraverso l'avvio di attività produttive che possano soddisfare i bisogni di base. Nella vita di questi nuclei famigliari la donna ha sicuramente un ruolo fondamentale, sebbene spesso non le venga riconosciuto il merito che realmente meriterebbe. Lei si occupa della crescita e dell'educazione dei figli, pensa alla gestione della casa e, di certo, sa amministrare in maniera più oculata le risorse economiche.

Proprio per questo motivo le finalità del progetto patrocinato dall'associazione Noi con Voi ODV mirano ad alimentare un'educazione allo spirito di iniziativa, di creatività e di risparmio in modo che una mentalità aperta al microcredito possa trovare un terreno pronto e fertile. In questa ottica verrà messo a disposizione delle persone interessate un importo da investire per trarne un beneficio da utilizzare a favore della famiglia. Per realizzare questa idea l'affidabilità, l'intraprendenza e il senso di responsabilità delle donne sono prerogative essenziali e fondamentali.

Domenica 7 marzo 2021 nelle parrocchie saviglianesi sono stati raccolti circa 5.000 euro che saranno devoluti all'implementazione di questo progetto.

Pubblica un commento

L'associazione

CSV Società Solidale

Questo prodotto è un servizio gratuito del CSV

 

Seguici su Facebook

 
 

Noi con Voi ODV

  • Viale del Sole, 15 - 12038 Savigliano
  • 349 5238784
  • info@noiconvoi.org
  • C.F. 95019810043